Visitor Recordings by Visitor Analytics

FORMAZIONE ed informazione DEI LAVORATORI

rischio biologico - covid-19 

(Art. 37 del D.Lgs.81/08)

Perchè la formazione

Il DPCM 17/05/2020 recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 impone a tutte le aziende il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, del "Protocollo cantieri" e del "Protocollo settore trasporto e logistica" e delle "Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive - Conferenza Stato Regioni" che prevede  l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anticontagio COVID-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del “Coronavirus” SARS-CoV-2.

Contenuto del corso

Il corso Rischio da COVID-19: Formazione per la Salute e Sicurezza di Lavoratori, Preposti e Dirigenti affronta il rischio derivante dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le procedure di sicurezza da rispettare e mettere in atto per ridurre il contagio da COVID-19, compreso il corretto uso dei DPI di protezione delle vie respiratorie e delle mani.

Chi può svolgere il corso di formazione

I corsi di formazione possono essere svolti solo da un Formatore rispondente ai requisiti richiesti dal decreto interministeriale del 06/03/2013 e in possesso di comprovata esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Inoltre, la formazione deve essere validata da enti ufficialmente accreditati secondo quanto previsto negli Accordi Stato Regione per la formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro.

4 ore LAVORATORI

Aula, Sede Aziendale, E-learning, Videoconferenza

4 ore ADDETTTO ALLA SANIFICAZIONE AZIENDALE

Aula, Sede Aziendale, E-learning, Videoconferenza

2 ORE LAVORATORI

VALIDO COME AGGIORNAMENTO

Aula, Sede Aziendale, E-learning, Videoconferenza

#LaSicurezzaèUnaCosaSeria 

"La formazione va progettata e realizzata tenendo conto delle mansioni di specifico riferimento e delle attività concretamente svolte da ciascun lavoratore, al quale l’attività lavorativa è diretta."

(Avv. Lorenzo Fantini, già dirigente divisioni salute e sicurezza del Ministero del lavoro)

su news normative, approfondimenti e attività!

RICHIEDI INFORMAZIONI 

danielaspanosicurezza@gmail.com

329 499 43 56

Sede: Civitavecchia, Lazio, Italy.

P. IVA: 15793071000

©2020 di Daniela Spano. Obiettivo Sicurezza. Civitavecchia (RM).

La riproduzione dei contenuti del sito è vietata. Nel caso di condivisione, è fatto obbligo di citare e collegare la fonte tramite link a www.danielaspanosicurezza.com